Skip to main content

Dyson- nothing is better

La Dyson è un’azienda inglese che produce elettrodomestici. In particolare produce aspirapolveri che utilizzano la separazione ciclonica. Il fondatore, James Dyson, ha scoperto che per ripristinare l’aspirazione, il sacchetto dell’aspirapolvere doveva essere sostituito anche quando non era pieno e dunque ha deciso di utilizzare la separazione centrifuga di particelle. L’azienda è nota soprattutto per le tecnologie all’avanguardia, come il ventilatore e il termoventilatore senza pale, apparecchi che funzionano grazie ad una turbina incorporata all’interno dell’apparecchio, che soffia l’aria nell’ambiente immettendola in un anello circolare sfruttando l’effetto coanda.

La particolarità che contraddistingue gli aspirapoveri Dyson risiede nel fatto che essi non necessitano di cambiare il filtro dell’aria, o comunque di pulirlo frequentemente.

Nessuno sacchetto o filtro aggiuntivo. Nessun costo.


Gli altri aspirapolvere sono progettati per utilizzare materiali di consumo, cosi le aziende produttrici possono guadagnare dalla vendita dei sacchetti o dei filtri di ricambio. Gli aspirapolvere Dyson non utilizzano sacchetti e sono dotati di filtri lavabili permanenti. Non ci sono materiali di consumo, quindi nessun costo aggiuntivo.

Costruito e testato per durare una vita.


Gli apparecchi Dyson sono stati realizzati in policarbonato ABS, lo stesso materiale utilizzato per gli scudi anti-sommossa e i caschi di sicurezza. Sono resistenti, al punto da superare le 50.000 ore di collaudo e i 550 test individuali cui vengono sottoposti al fine di garantire la loro resistenza.

Progettato in modo efficiente – meno ingombro, meno sprechi.


Sono molto resistenti gli apparecchi Dyson, nello stesso tempo sono stati anche progettati in modo efficiente. La Dyson è costantemente alla ricerca di metodi per utilizzare meno materiali ed aumentare nel contempo la robustezza dei prodotti facendo di più con meno materiale.